Innovating Tomorrow's Dentistry, Today.™
Se la barriera economica o l’invasività biologica della ceramica bloccano i tuoi piani di trattamento, la tecnica Flow Injection è l’alternativa sistematica che devi padroneggiare. Non
Se la barriera economica o l’invasività biologica della ceramica bloccano i tuoi piani di trattamento, la tecnica Flow Injection è l’alternativa sistematica che devi padroneggiare.
Non si tratta di “estetica semplificata”, ma di una procedura guidata che trasforma il mock-up in un restauro definitivo in composito.
La semplicità dell’esecuzione è inversamente proporzionale alla superficialità dei protocolli: senza una collaborazione simbiotica con l’odontotecnico e una rigida disciplina nelle fasi di stampaggio, la tecnica fallisce.
L’obiettivo del corso è quello di fornire tutto quello che serve, sia dal punto tecnico che clinico, per padroneggiare la Flow Injection Technique.
👨🏻⚕️ PROFILO DEL RELATORE:
Laureato in Odontoiatria e Protesi con Lode nel 2015 e masterizzato con lode nel 2017 in Medicina Orale presso l’università di Torino. Si è poi perfezionato in Parodontologia nel 2019 presso l’università Vita e Salute San Raffaele di Milano.
È socio attivo della Società Italia di Odontoiatria Conservatrice, socio dell’Accademia Italiana di Conservativa e membro attivo del Think Ad-hesive.
Tiene relazioni e corsi a livello nazionale ed internazionale su diversi argomenti quali la Conservativa, la Protesi, la Fotografia e la Medicina Orale. Esercita l’attività di Odontoiatra Generalista lavorando prevalentemente nel campo della Restaurativa e Protesi Adesiva, della Parodontologia e dell’Implantologia.
🗓️ PROGRAMMA DI MASSIMA 27/02/26 | 09.00 | 18.00
L’evoluzione dei Compositi Fluidi
L’utilizzo dei Flow in Protesi e Restaurativa
Impronte, ceratura analogica e ceratura digitale: Teoria +Live
Costruzione della mascherina: Teoria + Live
Flow injection technique Step by Step: Teoria + Live
La Flow Injection Technique in casi di complessità crescente
Vantaggi e svantaggi della tecnica
💶 QUOTA DI ISCRIZIONE:
€ 350,00 (IVA inclusa)
L’iscrizione al corso si considera formalizzata al ricevimento della quota di iscrizione entro la data del 13 Febbraio 2026, tramite bonifico intestato a TOKUYAMA DENTAL ITALY S.R.L.
INTESA SANPAOLO – IBAN: IT 63 Z 03069 60796 100000004635
Indicare causale: Codice corso 001/2026
🦷 Ai partecipanti è suggerito di portare, possibilmente, gli strumenti che utilizzano nella pratica della restaurativa.