Politica di recesso e cancellazione

1. Diritto di recesso

Ai sensi della normativa vigente, il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione al corso entro 14 giorni dalla data di iscrizione, senza alcuna penalità e senza bisogno di fornire motivazioni. In questo caso, verrà rimborsato l’intero importo versato.

2. Cancellazione da parte del partecipante

  • Se la cancellazione avviene oltre il termine di 14 giorni dalla data di iscrizione e prima dell’inizio del corso, verrà trattenuto un importo pari al 15% del costo totale a titolo di gestione amministrativa.
  • In caso di cancellazione entro 7 giorni dall’inizio del corso, verrà trattenuto il 50% del costo totale.
  • Non sono previsti rimborsi per cancellazioni effettuate dopo l’inizio del corso o in caso di mancata partecipazione senza comunicazione.

3. Cancellazione da parte dell’organizzatore

L’organizzatore si riserva il diritto di annullare o posticipare il corso per cause di forza maggiore o per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In tal caso, i partecipanti saranno tempestivamente informati e avranno diritto al rimborso integrale della quota versata oppure alla partecipazione gratuita al corso posticipato.

4. Modalità di comunicazione

La richiesta di recesso o cancellazione deve essere comunicata per iscritto via e-mail all’indirizzo fornito all’organizzatore.

5. Note Finali

La partecipazione al corso implica l’accettazione integrale della presente politica di recesso e cancellazione.